Ogni singolo prodotto delle collezioni a marchio Leatherthings viene creato da mani esperte ed utilizzando i migliori materiali (pelle conciata al vegetale e strumetti professionali per le lavorazioni) come indicato dai valori del made in Italy. Ogni creazione si caratterizza per la tradizionale lavorazione artigianale che affonda le sue radici da più di 100 anni nel distretto della pelletteria nella regione Marche dove si trova la nostra azienda.

Il portafoglio non è solo un contenitore di monete e banconote ma bensì un accessorio che dona a chi l’utilizza un completamento del proprio stile e diventa un vero e proprio compagno di viaggio.

Vedremo qui di seguito quali sono le fasi di lavorazione che rendono il portafoglio unico e intramontabile.

Fasi di lavorazione

Taglio

Strumenti di taglio adeguati e manualità’ per dare forma a quello che sarà il prodotto finale.

Punzonatura

Tramite uno strumento costituito da punzoni perforanti e un martello in nylon, si praticano a mano i fori necessari per la fase di cucitura.

Cucitura

Per i nostri portafogli la cucitura avviene a mano, utilizzando un cavalletto (per sostenere il prodotto da cucire), ago e filo (spesso e resistente).

Lissatura

La lissatura è la parte finale nella creazione di un prodotto, una sorta di firma a cui viene dedicato tempo e cura, infatti i bordi vengono lavorati a mano utilizzando varie grane di carta abrasiva, fino a renderli lisci.
A quel punto si applica una cera per lucidarli, non utilizziamo tinture per dare colore ai bordi, è la pelle stessa a darlo. I nostri bordi nel tempo cambiano, vivono, come la restante parte della pelle presente sul prodotto e possono essere facilmente ravvivabili, utilizzando apposite creme per la cura della pelle.

 

News